LO STUDIO LEGALE

Lo Studio legale Sordoni di Ancona viene fondato il 1° settembre 2014 dalla determinazione di Erika Sordoni la quale, con passione e dedizione, ha voluto creare una realtà più vicina al mondo del privato cittadino, offrendogli professionalità e competenza e fornendogli assistenza e consulenza sia nelle questioni stragiudiziali, sia nel contenzioso giudiziale.

La sede dello Studio legale Sordoni è in Ancona, in Via Piave, n. 1.

La fondatrice Erika Sordoni ha conseguito la Laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Macerata nell’anno accademico 2007/2008 con la tesi dal titolo “Il neoistituzionalismo giuridico. Una prospettiva comparativa”.
Sin dagli anni degli studi universitari, la fondatrice ha partecipato a convegni e frequentato corsi di approfondimento su temi di particolare interessi sociale; tra i principali si segnalano:
– “Donne, politica e istituzioni. Percorsi formativi per la promozione delle pari opportunità nei centri decisionali della politica”, presso l’Università degli Studi di Macerata, Facoltà di Scienze Politiche, edizione 2006;
– Corso di alta formazione giuridica e di approfondimento del diritto civile e del diritto penale, diretto dal Prof. Francesco Caringella, membro del Consiglio di Stato, tenutosi in Bari, nel 2011;
– “Corso avanzato sull’esecuzione forzata”, promosso da Altalex Formazione e tenutosi in Bologna nel 2013
– “Il decreto del fare: innovazioni e modifiche in materia di contratti pubblici”, evento formativo organizzato dal Cersap S.r.l. e tenutosi in Ancona nel 2013;
– Convegno sul tema “Donne e bambini vittime di violenza: come difenderli”, organizzato dal Movimento per l’infanzia e dal Rotary International, svoltosi in Recanati, nel 2014;
– Convegno nazionale “La famiglia tra evoluzione e crisi”, tenutosi in Ancona nell’ottobre 2014;
– “Le ultime novità normative in materia di appalti pubblici, dalla partecipazione alla gara alla stipula del contratto”, evento formativo organizzato dal Cersap S.r.l. e tenutosi in Ancona nel 2014;
– Corso di specializzazione sulla “Tutela europea dei diritti umani”, promosso dalla Unione forense per la tutela dei diritti umani, con il patrocinio di Thorbjørn Jagland, Segretario Generale del Consiglio d’Europa, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Commissione per le Adozioni Internazionali e dell’Ordine degli Avvocati di Roma, tenutosi presso il CNEL in Roma nel novembre 2014.
– “Master breve in diritto e contenzioso bancario e finanziario“, Altalex Formazione – Firenze 2015.

Il principio sul quale lo Studio Legale Sordoni fonda la sua attività legale è quello della fiducia come valore unico ed assoluto che deve accomunare avvocato e cliente.
Attorno a tale principio ruotano le regole che lo Studio si è imposto: poche, eppure di fondamentale importanza.
Regola aurea consiste senz’altro nella missione di soddisfare le necessità del Cliente, con impegno costante e approfondimento continuo di competenze; ciò garantisce rapidità ed efficacia della risposta, senza tuttavia sminuirne la qualità che è equilibrio tra competenza e professionalità. Lo Studio intende, inoltre, offrire un’assistenza globale, ove “globale” per noi è: dove serve, ciò che serve.
Il perseguimento di tali obiettivi non sarebbe possibile senza la passione per la professione che nutre ed alimenta lo Studio.

DOMICILIAZIONI

Lo Studio legale è disponibile per domiciliazioni nel Foro di Ancona.

Il servizio è prestato con la massima puntualità ed è possibile concordare preventivamente il compenso, nei limiti concessi dal Codice deontologico forense.